AEROFUN   CNC-Fun 3-axis controllo
AIR LIQUIDE WELDING   EasyTome 1530
ARDUINO   Schede GRBL
AXEMOTION   PulseBox, PulseBox-NxtG, PulseMaker, PulseMaker-NxtG, Pulsar, PowerStep, C142-Plugin
BLS   A5, A4, A3
BZT   PF, PFE, PFG, PFK, PFL, PFM, PFU tavole con porta LPT e modulo AxeMotion PulseBox
CHARLYROBOT   Isel Mini-Mill, C10, C142, SM400 tables, CRA4, CRA3, CRA2 fino a 1999
CIF   TechnoDrill
CNC-CAROLO   Profilo-Pro
CNC-STEP   Tutte macchine con porta LPT e modulo AxeMotion PulseBox
FWD   tavole
GOCNC   Next3D con porta LPT e modulo G-Code Processor 3D o AxeMotion PulseBox
HEIZ   Tutte macchine con porta LPT e modulo AxeMotion PulseBox
INTELYS   F-1000
ISEL-AUTOMATION   Tutte macchine con controllo C10, C142, CSD315, CSD405iMC, CSI464iML, IT108,
IT116, iMC4, iMS6, IML4, iMC/M, iMC/MP, iMC1, mini EP-1090, Compact iMS6, series CPM, ICP, ICV, CPV,
GPV, GFM, GFS, FlatCom, EuroMold, MiniMod, MiniFlat, ModuFlat
JD-CUT   Serie EcoMap
JEULIN   600-CE
K40   Laser Engraver ---> vedete il nostro video
MAKKO   Tutte macchine con porta LPT e modulo AxeMotion PulseBox
MAX-COMPUTER   Kosy-2 tavole
MICRELEC - MECACEL   UPA-Vario, UPA-3 Vario
MICRODUR   Isel Mini-Mill
OPTI-3   Serie LogicDrill
OPTIMUM   BF20 serie
RM   MiniMill, RM-CNTRL controllo
SIGEA - ART'TECH   Medium, Visio-F, Visio-T
SM-MOTION   SM-300, SM-400 controlli
SOLECTRO   P3, P4 controlli
SOPROLEC   InterpCNC serie 1.4, 1.5, 2.*
STELEC-EXPORT   CTL-PER controllo
STEPCRAFT   Tutte macchine con porta LPT e modulo AxeMotion PulseBox
TECHNO-ISEL   DaVinci, Isel tavole
TECHNOLOGIE SERVICES   RoboTech serie
TECHSOFT   CamCut-300
THUNDERCUT   Tutte macchine
UNIMATIC   EduCAM serie
VECTIS   A4, A3, A2
YENAMAK   P1
 
Questa pagina indica con quali macchine Galaad è direttamente o indirettamente compatibile, in modo da non dovete chiederci riguardo alla vostra propria macchina. Usando un postprocessore, che la definizione di sintassi è estremamente flessibile ed anche un driver esterno, rende il software indirettamente compatibile con quasi tutte le macchine attuali, ma con nessuno il controllo manuale ed il controllo di lavorazione diretto, che siano funzioni essenziali di Galaad. In tale caso, le catene di applicazione ad un driver CNC si programmano che corrisponde alla vostra macchina. D'altra parte, se una macchina direttamente è guidata da Galaad, niente altrimenti è necessario per il processo intero. Ciò è ovviamente il modo del lavoro migliore, poiché Galaad è stato progettato ed strutturato per integrare tutte le fasi.

Importante : l'enumerazione delle macchine sotto-accennate non significa che i loro fornitori o importatori sono commercianti del software di Galaad, ma semplicemente mezzi che Galaad può guidarlo direttamente o indirettamente. Per comprare Galaad da un commerciante ufficiale, riferiscasi prego alla pagina "Contatti".

Il nostro business è il sviluppo e la commercializzazione del software Galaad. Non vendiamo nessune di queste CNC macchine.

Ovviamente sono riconosciuti tutti i marchi che corrispondono ai nomi sotto-accennati.



Macchine guidate direttamente da Galaad, nel modo interattivo :

In questo modo, Galaad può trasmettere gli ordini alla macchina e ricevere le risposte. L'azionamento manuale per riferimento del pezzo in lavorazione è possibile e la macinazione automatica è sorvegliata nelle circostanze in tempo reale dall'applicazione del software. Questo modo dà l'accesso a tutte le funzioni moventi.
Macchine guidate da Galaad nel modo unidirezionale :

In quanto il modo, Galaad può trasmettere gli ordini alla macchina, ma non può ricevere le risposte, generalmente perché la macchina è stata destinata per ricevere soltanto un trasferimento del percorso ed allora guida il processo localmente. L'origine del pezzo è fatto direttamente sulla macchina, senza gli ordini di movimento dal calcolatore. Allora Galaad trasferisce il percorso alla macchina ma non sorveglia il processo automatico. Le queste macchine non sono compatibili con i moduli Kay e Kynon che richiedono un dialogo bidirezionale in tempo-reale.
GRAVOGRAPH   IS serie (HPGL)
ROLAND   CAMM-2, CAMM-3, EGX, MDX
SUREGRAVE   Excalibur, Gryphon, Wizard
Macchine guidate tra un driver esterno :

Se la vostra macchina sopra non è elencata, ma viene con un driver software, Galaad può collegare mediante interfaccia direttamente a questo programma. Dovete indicare appena che quello il processo lavorante è controllato da un driver esterno ed ha installato le relative proprietà, specialmente la relativa disposizione di dati. Ad ogni nuovo processo di lavorazione, Galaad genera le files ed automaticamente chiama il driver esterno che sorveglierà direttamente l'operazione di macinazione, o upload esso alla macchina, secondo il tipo del driver. Concatenando fra Galaad ed il driver esterno è fatto immediatamente e non richiede alcun operazione manuale dall'utente.
Controllo numerico personalizzato :

Se la vostra macchina è sconosciuta di Galaad ma conosciuta di Lei, cioè che controllate il suo protocollo e lingua di comando, allora è possibile definire lei stesso i comandi da inviargli ed i pagamenti che voi rinvia. Scegliete semplicemente come tipo di controllo numerico un modello "Generico / personalizzato". Dovrete in seguito parametrizzare ogni comando utilizzabile.
Pilotaggio attraverso la porta parallela LPT :

Galaad non produce segnali Clock/Dir sulla porta di stampante LPT. Questo tipo di controllo è limitato dal fatto che Windows non è un sistema tempo reale (non è possibile garantire che la continuità dei segnali in caso di interruzione dal sistema). Se esistono soluzioni software, che sostituiscono il cuore di Windows da un programma speciale che riserva la priorità la più alta sul processore, mentre il sistema diventa un'attività secondaria. Infatti, il computer non più si gira sotto Windows, ma sotto un microkernel che non può offrire le stesse garanzie di stabilità come il kernel NT. Così, ha non sembrava opportuno scavare in questo modo, compreso che la porta parallela LPT è stata esclusa dalle specifiche Intel-Microsoft dal 2002 e continua a scomparire anche su computer desktop.
Invece, è stato chiesto al nostro partner AxeMotion per sviluppare una soluzione USB semplice e conveniente, consentendo da software per assegnare liberamente i segnali per 4 assi sul connettore principale (quindi portabile su ogni tipo di macchina), prendendo direttamente il suo power-supply dalla porta USB, e offrendo un collegamento esteso, nonostante le sue piccole dimensioni. Questo modulo PulseBox quindi ha un costo aggiuntivo rispetto al controllo diretto del software sulla porta LPT, ma le prestazioni in pilotaggio CNC sono molto elevati, con una dinamica di movimento veramente mozzafiato. Il collegamento è molto semplice : basta collegare il PulseBox sul connettore LPT del rack di potenza e il cavo a una porta USB del computer.
Il parametraggio in Galaad è quindi facile. La PulseBox offre anche 5 ingressi e 3 uscite oltre a
quelli disponibili sul connettore principale, utilizzabile soprattutto per contatti dalla fine di corsa se
il rack di potenza li fa non sul suo connettore LPT. Un segnale PWM è liberamente assegnabile su connettore primario o secondario per controllare la velocità del mandrino.
Questa soluzione è un bestseller, fortemente raccomandato per pilotare da Galaad un rack o un scheda di potenza con connettore LPT, per-motori passo-passo o servo, indipendentemente dalla macchina. Il costo del modulo PulseBox è abbastanza modesta e le suo prestazioni sono sorprendenti.



Elettronica per progettisti e integratori di macchine :

Si consiglia di due produttori di schede elettroniche, a prezzi interessanti, che offre altissima affidabilità e compatibilità con il software Galaad è garantito 100%. Queste carte hanno superato molti test in ambito industriale in condizioni di ambiente rumoroso.
   Software integrato di CAO-FAO-CNC per Windows
AXEMOTION   www.axemotion.com
- Micro-CNC 4 assi "PulseBox" a alta integrazione per pilotare segnali LPT via un collegamento USB
- Scheda 4 assi "PulseMaker" da integrare in un rack di potenza o un armadietto elettrico
- Scheda 6 assi "Pulsar" da integrare in un rack di potenza o un armadietto elettrico
- Moduli di potenza "Geckodrive" per motori passo-a-passo o servo
Le prestazioni dei controlli AxeMotion sono molto alte : comunicazione USB plug-and-
play, memoria locale di 400 vettori anticipati, capacità cinematische avanzate, fluidità
molta elevata nelle curve ad alta velocità, uscite PWM e analogica 0-10V per il mandrino,
override di controllo di velocità in tempo reale, assegnazione dei segnali sulle pin del connettore
DB25 (liberamente configurabile da Galaad per il "PulseBox"), sistema d'aggiornamento del firmware, ecc. Schede CNC professionale al prezzo di hobby.

SOPROLEC    www.soprolec.com
- schede 4 & 5 assi "InterpCNC" da integrare in un rack di potenza o un armadietto elettrico
- Moduli di potenza "Leadshine" per motori passo-a-passo o servo
- Motori, power-supplies, controlli integrati, mandrini, ecc.
La scheda "InterpCNC" è probabilmente tra feriti più venduti schede CNC con alcuni
hobbisti e la sua reputazione non è più da fare. Facilità di integrazione, collegamento
RS232 o USB, memoria locale con un calcolo rapido, capacità di cinematica per
eccellente fluidità di movimento, uscita PWM per il controllo del mandrino, raccordo in
un tornio indicizzata per filettatura CNC, aggiornamento del firmware, ecc. La soluzione
conveniente e di alta affidabilità per i hobbyisti. Soprolec è anche rivenditore ufficiale dei moduli Leadshine, che offrono un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
Post-processore :

Che sono guidate nel modo unidirezionale o attraverso un driver esterno, per le macchine è possibile definirsi il formatto completo di dati. Anziché una definizione nuova semplice del postprocessore basata sul G-codice di iso, Galaad permette che accediate alla struttura ed alla sintassi di linguaggio di comando. Allora potete integrare negli ordini di Galaad per le macchine molto speciali con le disposizioni di dati che possono essere realmente differenti dai standardi usuali. Parecchie lingue predefinite sono disponibili come tela di canapa di base.
Back2Top
Accoglienza Accoglienza
Presentazione Presentazione
Macchine Macchine
CAD 2½ CAD 2½
Fresatura Fresatura
Programmazione Programmazione
Circuiti stampati Circuiti stampati
Tornitura Tornitura
Download Download
Contatti Contatti
Prezzi Prezzi
Domande Domande
Fotografie Fotografie
Videos Videos